May 8, 2019

October 25, 2018

October 12, 2017

August 30, 2017

Please reload

Post recenti

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post in evidenza

BUONI PROPOSITI

August 30, 2017

 

Con la fine della bella stagione e in vista dell'inizio di un nuovo anno accademico c’è chi desidera iniziare o riprendere l’attività fisica. Per farlo in maniera seria e soprattutto sicura però, occorre evitare alcuni errori piuttosto comuni: dall'improvvisare tempi e ritmi dell’attività al pensare di ottenere risultati immediati, dal mettersi a dieta autonomamente al ritenere che qualunque attività vada bene per sé.

Indipendentemente dal proprio stato di salute, prima di iniziare a fare attività fisica  è fondamentale consultare uno specialista, al fine di individuare le attività migliori per il proprio stato di salute, alle proprie esigenze e al proprio stile di vita. Questo non significa avere una scheda di allenamento dettagliata e perfettamente strutturata, ma sapere che tipo di attività fare e come farla a partire dal proprio stato fisico attuale, tenendo conto dell’obiettivo che ci si è prefissati. Questo è importante non solo in coloro che presentano particolari esigenze mediche, ma anche nelle persone che stanno bene, per scongiurare il rischio infortuni. 

 

Indipendentemente dall'obiettivo, il legame tra attività fisica e alimentazione è imprescindibile.

Inoltre attenti a pretendere risultati immediati, con pazienza e costanza i risultati arriveranno, ma il nostro organismo ha bisogno di tempo per adattarsi ai cambiamenti. Ciò che cambia in fretta è lo stato di benessere, l’attività fisica fa stare bene, fin da subito!

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Archivio
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
This site was designed with the