top of page

BUONI PROPOSITI


Con la fine della bella stagione e in vista dell'inizio di un nuovo anno accademico c’è chi desidera iniziare o riprendere l’attività fisica. Per farlo in maniera seria e soprattutto sicura però, occorre evitare alcuni errori piuttosto comuni: dall'improvvisare tempi e ritmi dell’attività al pensare di ottenere risultati immediati, dal mettersi a dieta autonomamente al ritenere che qualunque attività vada bene per sé.

Indipendentemente dal proprio stato di salute, prima di iniziare a fare attività fisica è fondamentale consultare uno specialista, al fine di individuare le attività migliori per il proprio stato di salute, alle proprie esigenze e al proprio stile di vita. Questo non significa avere una scheda di allenamento dettagliata e perfettamente strutturata, ma sapere che tipo di attività fare e come farla a partire dal proprio stato fisico attuale, tenendo conto dell’obiettivo che ci si è prefissati. Questo è importante non solo in coloro che presentano particolari esigenze mediche, ma anche nelle persone che stanno bene, per scongiurare il rischio infortuni.

Indipendentemente dall'obiettivo, il legame tra attività fisica e alimentazione è imprescindibile.

Inoltre attenti a pretendere risultati immediati, con pazienza e costanza i risultati arriveranno, ma il nostro organismo ha bisogno di tempo per adattarsi ai cambiamenti. Ciò che cambia in fretta è lo stato di benessere, l’attività fisica fa stare bene, fin da subito!

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page